Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"M'illumino di meno", non inquino e risparmio: insegne spente nelle filiali di Banca di Cherasco

BRA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Anche per l’anno 2021, la Banca di Cherasco ha deciso di aderire a "M'illumino di meno", l’iniziativa lanciata, nel 2005, dal programma Caterpillar di Rai Radio 2, per chiedere alle persone di spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi.

L’Istituto cheraschese spegnerà, dal 26 marzo e per tutto il fine settimana, le insegne delle sue venticinque filiali nelle province di Cuneo, Torino e Genova, a sostegno della Giornata del risparmio energetico.

"Sosteniamo con piacere questa iniziativa da diversi anni" spiega Pier Paolo Ravera, direttore generale di Banca di Cherasco. "Spegnere le insegne per il fine settimane è un modo per dimostrare la nostra attenzione al risparmio energetico. Un’altra iniziativa che abbiamo scelto di intraprendere, sempre nel rispetto della sostenibilità ambientale, è quella di utilizzare per la fornitura di energia elettrica di tutte le nostre filiali soltanto quella prodotta da fonti rinnovabili”.

Banca di Cherasco conta 25 filiali, circa 160 collaboratori e oltre 14.500 Soci Cooperatori. Fa parte del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano, che annovera 77 banche e 1.500 sportelli in tutta Italia, oltre 11.000 collaboratori e circa 450.000 Soci Cooperatori.

VIDEO