Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Luciano Cillario segna un record nel salto con l'asta all'Anderson Invitational

CUNEO

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Grandissima prestazione per Luciano Cillario nel salto con l’asta all’Anderson Invitational dello scorso 18 aprile. Il portacolori dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo, al suo secondo anno "americano" presso la scuola Indian Hill di Cincinnati nell’Ohio, si è piazzato al quarto posto nella gara di esordio della stagione dell’atletica, con la misura di 4,26 m nel salto con l’asta. Un miglioramento di quasi mezzo metro dal precedente p.b. (3,80 m).

Doppia particolarità della gara: quattro atleti hanno superato il 4,26 m al primo tentativo e che la stessa è stata interrotta (e non più ripresa) per maltempo. Logico quindi attendersi nelle prossime gare, misure già superiori dal ragazzo cresciuto nel polo di Carrù con il tecnico Marco Chiecchio e che vorrà essere protagonista anche in Italia per la stagione estiva. La misura è record societario, nonché record scolastico dell’“Indian Hill High School”.

La pioggia ha poi condizionato sabato la 24ª “Sentieri Cervaschesi”, valida per il campionato regionale Assoluto e Master di corsa in montagna e come prima tappa del Campionati di Società di Corso in Montagna. Vittoria sul percorso di 9,6 km con 447 m. di dislivello positivo per lo specialista Elia Mattio della Podistica Valle Varaita in 40’35”, a 30 secondi del compagno di club Martin Dematteis, 5° posto per il roccafortese Elia Bongiovanni in 42’48.

Per l’Atletica Mondovì 40° Marco Testino in 49’39” con lo Junior Piergiorgio Baldi, 52° in 51’14”, seguito da Nicolò Denina al 62° posto 52’17”, Federico Rosso 63° 52’22” e Mario Gazzola 1h02’28.

Sergio Rizzo

VIDEO