Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Luca Crosetto di Marene nuovo presidente di Confartigianato Cuneo: "Lavoro ai giovani"

CUNEO

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Domenica a Verzuolo, presso il “Palazzo  Drago”, nel corso del 38° Congresso di Confartigianato Cuneo, si sono svolte le votazioni per il rinnovo della presidenza territoriale.

Al termine della consulta è risultato eletto presidente con 6.138 voti Luca Crosetto, 47 anni di Marene, imprenditore dell’omonima azienda meccanica produttrice di macchine agricole.

Crosetto riveste attualmente anche le cariche di vicepresidente Ueapme (Unione europea dell’artigianato e delle piccole e medie imprese) e la presidenza di Arproma, (associazione revisori produttori macchine agricole.)

Della squadra sono entrati a farne parte in veste di vicepresidente vicario, Giorgio Felici di Cuneo, tipografo attualmente anche presidente di Confartigianato Imprese Piemonte. Daniela Balestra di Alba, facente parte consiglio della Confidi Cuneo, è delegata della zona di Alba del Movimento Donne Impresa e membro della Consulta  per le Pari Opportunità del Comune di Alba, sarà vicepresidente territoriale.

Luca Crosetto, andrà a sostituire  nel ruolo di presidente, Domenico Massimino, imprenditore edile di Carrù che per due mandati quadriennali è stato a capo dell’associazione cuneese: “La nostra intesa programmatica per i prossimi quattro anni– ha commentato Luca Crosetto,– è di proseguire sulla strada portata avanti dalla precedente presidenza. Il nostro sarà un motivo di grande apertura verso un nuovo modo di fare sindacato, assistendo con professionalità gli artigiani nei problemi e nelle incombenze burocratiche e anticipando con l’informazione e la formazione. Sono convinto che oggi vi sia l’esigenza di trovare dei giovani preparati, creare una finestra di dati a livello territoriale e, con questo patrimonio di informazioni e di disponibilità, riuscire a offrire lavoro. Di estrema importanza sarà il dialogo con il mondo della scuola, e con i centri di formazione  professionale con cui trovare e dare risposta alle esigenze degli artigiani con la possibilità della certezza di un lavoro qualificato.”

Sergio Rizzo

(Nella foto la nuova presidenza territoriale di Confartigianato Cuneo: da sin.Giorgio Felici, Daniela Balestra e Luca Crosetto)

VIDEO