Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Lions Club Mondovì: una serata di auguri all'insegna della solidarietà con la Caritas

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - La tradizionale serata degli auguri del Lions Club Mondovì Monregalese, quest’anno, ha avuto come protagonista la Caritas Diocesana di Mondovì. L’organizzazione, impegnata nel sostegno a chi si trova in difficoltà, è stata rappresentata dal direttore Marco Fulcheri e dal tesoriere Gianpaolo Basso. Durante il meeting, Fulcheri ha illustrato con precisione le numerose attività svolte dalla Caritas a favore di chi necessita di supporto, sottolineando l'importanza del loro impegno nella comunità.

Inoltre nella stessa serata, i fondi raccolti dall’estrazione di regali natalizi donati dai soci e da artisti del territorio saranno devoluti al Lions Club International Foundation per finalità benefiche. Il socio Fabrizio Garelli ha illustrato le opere pittoriche donate dagli artisti, ringraziandoli per aver sostenuto questa iniziativa benefica. 

Il presidente Carlo Allena ha evidenziato: "In segno di solidarietà, abbiamo scelto una conviviale più semplice, destinando la differenza economica alla Caritas Diocesana per sostenere la lotta alla fame. Il sostegno che offriamo a questa realtà e fondamentale per affrontare le crescenti esigenze del nostro territorio. Ringrazio per l’organizzazione del meeting tutti i soci per il loro sostegno e i giovani del Leo Club".

Il presidente ha poi concluso illustrando il programma di attività per il prossimo semestre, che spazia dalla promozione della sostenibilità ambientale al sostegno delle fasce più deboli della popolazione, alla valorizzazione del patrimonio culturale e allo sport.

 

 

VIDEO