Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

LiberaVoce a Cuneo e l'idea di donare pc e tablet usati (e rigenerati) a chi ne ha bisogno

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - L’idea è semplice: unire volontariato, sostenibilità e avvicinare i volontari ai valori della rete “Libera contro le mafie”.
I volontari, affiancati da un tecnico professionista, si ritrovano il mercoledì sera nel DigitaLab presso la Bertello a Borgo San Dalmazzo (via Boves 4, a fianco della biblioteca) dove rigenerano materiale informatico in disuso donato da privati e aziende.

Pc, portatili, monitor, tablet e cellulari trovano nuova vita e vengono destinati, su segnalazione degli istituti comprensivi o su richiesta documentata, non solo agli allievi delle scuole primarie e secondarie in difficoltà con la didattica a distanza per mancanza di apparecchiature, ma anche a profughi, lavoratori in difficoltà, associazioni, parrocchie.

Per chi fosse interessato a partecipare come volontario, donare o avesse bisogno di materiale elettronico: liberavocecuneo@gmail.com; Whatsapp 3391353708 (Referente Paolo Macagno).

Inoltre, da settembre, presso il DigitaLab inizieranno dei corsi sull'uso della stampante 3D, sicurezza ed etica informatica e gaming.

VIDEO