MONDOVì
CUNEO CRONACA - Il Comizio Agrario di Mondovì (Cuneo) organizza nell’ambito delle celebrazioni del 150esimo anniversario della morte del marchese Emilio Bertone di Sambuy (1800-1872), primo presidente dell'ente agrario, sabato 3 settembre, la visita al castello di Lesegno.
Una visita eccezionale su invito del Marchese Guido Gay di Quarti, attuale proprietario del Castello, che introdurrà alla storia del maniero e condurrà tra le stanze dove vissero i suoi antenati, dove soggiornò Napoleone Bonaparte nel 1796 scegliendolo come quartier generale in occasione della Battaglia della Bicocca di San Giacomo, durante la campagna d’Italia, e dove il Marchese Emilio Bertone di Sambuy si dedicò all’arte dell’agricoltura.
La visita al castello sarà organizzata in piccoli gruppi di massimo 15 persone. Ingressi: alle ore 15 e 17. È obbligatorio prenotarsi. Per info e iscrizione (fino ad esaurimento posti): Comizio Agrario, piazza Ellero 45, Mondovì. E-mail: comizioagrario1867@gmail.com. Tel. 0174 42114 (orario uffici: martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 12).