Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

LESEGNO/ Sotto i portici c'è Babbo Natale ad attendere i bambini per un giro in slitta

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il Natale si festeggia in tutto il mondo: in ogni paese tutti i popoli, cristiani e non cristiani, nel mese di dicembre celebrano feste di pace, di fratellanza, di gioia e di prosperità, ciascuno secondo la propria cultura e le proprie tradizioni. E ovunque il Natale è l’occasione per valorizzare sentimenti di amicizia, di solidarietà e di pace. In concomitanza con il solstizio d’inverno un lungo periodo di festeggiamenti onorava il “rinascere” del sole: le giornate cominciavano ad allungarsi, segnando il lento percorso verso la primavera, con l’augurio e la speranza di raccolti copiosi e di cibo per tutti. In concomitanza con il solstizio d’inverno un lungo periodo di festeggiamenti onorava il “rinascere” del sole. Le giornate cominciavano ad allungarsi, segnando il lento percorso verso la primavera, con l’augurio e la speranza di raccolti copiosi e di cibo per tutti.

Natale è ormai alle porte e, per salutare l’anno che sta per concludersi, fervono gli ultimi preparativi per le tradizionali feste di fine anno. L’atmosfera natalizia contribuisce a diffondere nell’aria quella magica e quell’entusiasmo che solo questa festa sa portar con sé. Naturalmente, oltre agli adulti, sono soprattutto i bambini ad attendere con ansia l’arrivo del 25 dicembre. Domenica 17 dicembre dalle 9 alle 12 e domenica 24 dicembre dalle 21 alle 23, appuntamento per i più piccoli presso i portici di Lesegno dove ad attenderli c'è Babbo Natale per un giro in slitta. A seguire, saranno distribuiti dolcetti e bevande.

"Volevo evidenziare quest’iniziativa che quest’anno abbiamo fatto a Lesegno per i più piccoli – ha spiegato il sindaco del Comune di Lesegno Emanuele Rizzo –. Purtroppo, i soldi sono sempre pochi e limitati. In queste iniziative, come in tutto quello che facciamo, c’è sempre tanto cuore. Questa slitta che abbiamo costruito, verrà trainata da Babbo Natale e l’Elfo a partire dai portici nelle date del 17 e del 24 dicembre. Il 17 daremo anche dei dolcetti insieme a tè caldo, mentre il 24 ci sarà la Pro Loco che distribuirà anche cioccolata calda, vin brulè con il panettone. Faremo questa manifestazione a favore dei più piccoli con i portici che abbiamo addobbato con l’aiuto di tutti i volontari, che ringrazio di vero cuore, che si sono dati un gran da fare per la realizzazione di tutte le decorazioni, dimostrando essere sempre molto presenti e partecipativi. Devo dire, essere la più grande risorsa del nostro Comune. Il cuore della gente e la volontà di queste persone nel realizzare gli addobbi natalizi, dando un’aiuto non indifferente al Comune. Colgo l’occasione – conclude il sindaco Rizzo – per porgere un sentito grazie al numeroso e solerte gruppo di volontari che ha partecipato usando materiali naturali senza l’utilizzo di plastica, considerando che quest’anno l’indirizzo è uguale per tutti: il “risparmio energetico”. Grazie a tutti con il sincero augurio di un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!” 

Sergio Rizzo

VIDEO