Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

LESEGNO/ Sabato si celebra la Liberazione in attesa della fine della nostra "guerra al virus"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

 

SERGIO RIZZO - In occasione del 25 Aprile, 75° anniversario della Liberazione, il sindaco di Lesegno (Cn) Emanuele Rizzo, si è rivolto alla popolazione del Comune rendendo pubblico un documento in cui spiega come si svolgeranno le manifestazioni legate al 25 Aprile tenendo conto dei provvedimenti restrittivi legati all’emergenza sanitaria per la diffusione del Covid – 19 adeguandosi alle indicazioni fornite dalla prefettura di Cuneo. 

Sarà pertanto evitato il coinvolgimento di autorità, oltre a quella deponente, delle formazioni militari ed escludendo altre forme di assembramento della popolazione.

Sabato 25 aprile 2020, alle ore 11 il sindaco e il rappresentante della polizia municipale, partendo dal Municipio, si recheranno presso il monumento dei Caduti in piazza Cristina Del Carretto per la deposizione di una corona d’alloro, attenendosi alle disposizioni di sicurezza e tutela della salute previste dai decreti governativi.

“Il 25 Aprile del 1945 – ha commentato il  sindaco Emanuele Rizzo, – è stato per l’Italia l’inizio di una nuova fase di vita. Una speranza di ripresa sociale e economica, nata grazie alla tenacia e al senso di appartenenza del popolo italiano. Oggi, il nostro 25 Aprile deve ricollocare quegli stessi valori al centro della nostra vita quotidiana perché la ‘nostra guerra’ si combatte rimanendo coesi e rispettando con altrettanta tenacia le disposizioni di sicurezza decretate dal Governo.

Mi auguro che l’attuale situazione possa al più presto mutare verso una ripresa, in modo tale da ritrovarci più uniti e determinati che mai. Colgo l’occasione, – conclude il sindaco,– per esprimere a nome dell’amministrazione comunale e mio personale, il più sentito ringraziamento per la collaborazione e lo spirito di vicinanza dimostrata da tutti i miei concittadini, delle ditte del territorio, associazioni, gruppo volontari della protezione civile e dipendenti comunali per l’impegno e la determinazione nell’ affrontare  tutti insieme questa emergenza”.

Sergio Rizzo

(Nella foto: lo stemma comunale di Lesegno)

VIDEO