Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

LESEGNO/ Le mascherine che hanno fatto il Carnevale anche senza i carri allegorici

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il Carnevale edizione 2022 è entrato nel vivo dei festeggiamenti e a Lesegno, in provincia di Cuneo, come in gran parte d’Italia, una moltitudine di maschere e coriandoli hanno invaso le strade, strappando a tutti un sorriso e una grassa risata.

Organizzato dalla Pro Loco di Lesegno, ha preso avvio la consueta edizione del “Carnevale di Lesegno 2022” dopo un paio di anni di inattività. Per evitare problemi legati alla pandemia, non sono stati allestiti i consueti carri allegorici di Carnevale da far sfilare lungo le vie del paese, ma un numeroso gruppo, stimato in oltre un centinaio di mascherine, si è radunato in piazza Cristina Del Carretto dove i più piccoli hanno dato vita a un festoso e allegro incontro con il lancio di coriandoli e stelle filanti.

Il gruppo di volontari della Pro Loco ha colto l’occasione per animare la manifestazione con musiche e balli, offrendo gratuitamente a tutti un rinfresco a base di panini con salciccia e salame, offrendo inoltre le tradizionali “bugie di Carnevale”, dolci tipici del momento, il tutto innaffiato con bibite, vin brulè e cioccolata calda. “Un sentito ringraziamento – ha detto il presidente della Pro Loco di Lesegno Osvaldo Martini – alla panetteria Sciolla, macelleria Ghigliano sponsor della manifestazione, alle scuole di Lesegno e a tutti i partecipanti".

Sergio Rizzo

(Nella foto: un gruppo di mascherine presenti a Lesegno)

VIDEO