MONDOVì
Emanuele Rizzo, della lista "Lesegno Futuro e Crescita" con il 61,42%, è il nuovo sindaco del Comune di Lesegno, in provincia di Cuneo.
"È una forte emozione – ha spiegato il neo sindaco Emanuele Rizzo a conclusione dello spoglio delle schede elettorali che lo hanno eletto sindaco – e sono molto contento del risultato ottenuto considerando che il quorum è stato ampiamente raggiunto. Colgo l’opportunità per ringraziare tutti gli elettori della fiducia che hanno inteso accordarmi e per le indicazioni sulle preferenze dei candidati di lista che mi saranno estremamente utili per la composizione sia della lista che degli incarichi nelle varie commissioni. Un sentito ringraziamento inoltre lo vorrei estendere a tutta la cittadinanza, ai collaboratori e a quanti hanno contribuito e lavorato in questa campagna elettorale in particolare a chi, con il suo voto, ha espresso il proprio consenso nei nostri confronti. Ci attende un periodo di grande responsabilità e di grandi aspirazioni da parte della comunità lesegnese, cui riteniamo doveroso dire ancora una volta grazie per la fiducia e per la quale intendiamo produrre non illusioni ma dei risultati tangibili a supporto del territorio che ci apprestiamo ad amministrare. Il lavoro da fare è molto e i problemi che gravano sul nostro territorio li conosciamo e, attraverso le pagine del nostro programma, abbiamo cercato di delinearne le possibili soluzioni. Ora è il momento di metterle in pratica concretamente: scendere in campo con le nostre competenze per riuscire a cambiare davvero e dare una svolta a Lesegno. Un punto che ci metterà di fronte a notevoli difficoltà è legato in modo particolare all’ambito morfologico territoriale. Molte delle risorse del Comune devono essere indirizzate e dirottate su vari interventi che nonostante la loro importanza civica hanno poca visibilità nei confronti dei cittadini. Cercheremo di portare a Lesegno delle innovazioni e dei servizi validi lavorando come squadra dividendoci ognuno un proprio compito in modo tale da poter ottimizzare le risorse a nostra disposizione. Vorrei concludere con un sentito e doveroso ringraziamento al sindaco uscente Edoardo Dotta per l’impegno costante e la passione con cui ha governato e saputo far crescere il Comune di Lesegno. Grazie".
I candidati consiglieri del Comune di Lesegno sono: Ezio Maia, che ha ottenuto 44 voti di preferenza; Gianfranco Martini, 17; Gianluca Ferrero, 18; Roberto Chiecchio, 23; Tiziana Chionetti, 17; Walter Luciano, 25; Valentina Martini, 39; Franco Massa, 8; Bruno Sclavo, 14 e Andrea Dardanello, 15.
(Nella foto il neo sindaco di Lesegno Emanuele Rizzo con il sindaco uscente Edoardo Dotta)