Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

LESEGNO/ Il Carnevale senza carri organizzato dalla Pro loco con i bambini veri protagonisti

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Quest'anno, la Pro Loco di Lesegno ha optato per una variazione rispetto alla consueta sfilata dei carri allegorici di Carnevale lungo le strade del paese. Tuttavia, un numeroso gruppo di partecipanti, stimato in oltre un centinaio di mascherine, insieme ai genitori e ai parenti dei più piccoli, si è riunito in piazza Cristina del Carretto per un vivace e gioioso incontro. Qui, hanno dato vita a festeggiamenti animati dal lancio di coriandoli e stelle filanti.

I volontari della Pro Loco hanno reso l'evento ancora più coinvolgente con musica e balli, offrendo poi un rinfresco a base di panini con salciccia gratuitamente a tutti i presenti. Non solo, hanno anche deliziato i partecipanti con le tradizionali "bugie di carnevale", dolci tipici del periodo, accompagnati da bibite, vin brulè e cioccolata calda.

Il sindaco Emanuele Rizzo ha commentato con gratitudine: "Ringrazio la Pro Loco che si impegna ogni anno per organizzare questa iniziativa, un momento di grande allegria dedicato soprattutto ai bambini, i veri protagonisti del Carnevale".

Sergio Rizzo

VIDEO