SALUZZO
CUNEO CRONACA - La Festa del libro medievale e antico torna a Saluzzo dal 23 al 25 ottobre a Saluzzo. Novità di questa sesta edizione, tappa imperdibile per gli appassionati di lettura e di nuove esperienze condivise, è il primo Silent Book Party della Festa del libro medievale e antico, in programma sabato 17 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, alla Castiglia e organizzato in collaborazione conMondadori Bookstore Saluzzo e con Itur.
I partecipanti potranno portare il proprio libro per immergersi nella lettura tra gli storici spazi della Castiglia, l’antico Castello dei Marchesi di Saluzzo, che sovrasta il borgo medievale e la cui costruzione, voluta dal marchese Tommaso I, è databile tra il 1270 e il 1286. Al terzo piano, nelle stanze dedicate al Museo della Civiltà cavalleresca, tra gli spazi raccolti delle sale espositive e i saloni più ampi, dalle pareti e dai soffitti decorati, i partecipanti potranno scegliere il proprio angolo preferito per la lettura.
Saranno disponibili diverse sedie, ma lettrici e lettori potranno sentirsi liberi di portare con sé un cuscino o un tappetino per sistemarsi comodamente, e una piccola luce per leggere negli angoli più raccolti e dalla luce soffusa. Gli appassionati di lettura diventeranno quasi parte dell’allestimento, vere e proprie opere d’arte: il Museo rimarrà infatti aperto al pubblico, che potrà incontrare lungo il proprio percorso di visita lettrici e lettori immersi tra parole e storie.
Ingresso gratuito, con prenotazione fino a esaurimento posti: Email: musa@itur.it - Telefono/Whatsapp: 329 3940334. Il Silent Book Party è organizzato in collaborazione con Mondadori Bookstore Saluzzo e con Itur.