Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Le magiche atmosfere della Langa a dicembre: escursioni con Terre Alte tra foliage e buon cibo

ALBA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Un affascinante percorso escursionistico nel cuore delle zona del grande Barolo, una mattinata alla scoperta di un territorio della storia millenaria, guidati dalla narrazione di una guida esperta di queste splendide colline.

E' la proposta di Terre Alte, che sabato 2 dicembre accompagnerà il pubblico in un percorso guidato che dal castello di Barolo, fulcro di una storia affascinante e millenaria, condurrà sulle colline dei grandi cru, tra i colori dall’ultimo foliage, nel periodo dell’anno che precede il riposo invernale dei pregiati vigneti.

Attraverso la narrazione e le spiegazioni di una guida esperta si scopriranno tutti i segreti del pregiato Barolo e dei personaggi che hanno contribuito alla loro grandezza. Un grande vino non nasce dalla bottiglia ma da molteplici elementi che i francesi hanno ben definito e racchiuso nella parola terroir. Info e prenotazioni QUI

Domenica 3 dicembre Terre Alte propone poi una suggestiva escursione nei luoghi più magici e reconditi dell’Alta Langa, a pochi chilometri dalla città di Alba. Due valli: la Valle del Tanaro e l’infinito territorio che guarda alle Alpi, un gioco geografico in cui perdersi nel riconoscere luoghi e paesi e poi altri scenari che guardano a levante, alla Valle Belbo, dove le colline diventano ondulate e verdi lingue ininterrotte.

Al rientro dall’escursione, verso le 14 circa è possibile partecipare al pranzo conviviale dei camminatori presso un agriturismo (vero) familiare e intimo, da Michelino e la sua famiglia. Info e prenotazioni QUI

VIDEO