CUNEO
ANTONELLA GONELLA - Il grande sport fa tappa a Cuneo. La città si prepara ad accogliere, per la prima volta nella sua storia, la squadra nazionale di ginnastica ritmica: le Farfalle saranno ospiti d’onore al palazzetto dello sport in occasione della prima prova del Campionato nazionale di ginnastica ritmica di serie A e B – Trofeo San Carlo Veggy Good 2023. Appuntamento da non perdere, quindi, per tutti gli appassionati sabato 18 e domenica 19 febbraio.
L’evento apre la stagione agonistica che si annuncia ricca di date: quello di Cuneo sarà il primo dei tre appuntamenti della regular season del campionato italiano che farà tappa a Fabriano e a Desio. Per il secondo anno consecutivo le più grandi ginnaste italiane e internazionali torneranno in Granda, grazie all’attenta regia della Cuneoginnastica, presieduta da Claudio Adinolfi. Con una sorpresa in più.
Ad accendere i riflettori sull’evento sarà l’esibizione delle atlete della squadra nazionale senior, bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e pluricampionesse del mondo: sabato 18 febbraio le azzurre non mancheranno di regalare emozioni e uno spettacolo unico al pubblico del palazzetto ed è già caccia ai biglietti online per quella che si annuncia una giornata da tutto esaurito.
Il programma dell’evento prevede: sabato 18 febbraio alle 15 le gare della serie A2 e, alle 18,30, scenderanno in pista le atlete della serie A1. Domenica 19 febbraio sarà invece la volta della serie B alle 10.30.Per informazioni e prevendita biglietti: www.cuneoginnastica.it.
Antonella Gonella