Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Lavoro e università: il "Vallauri" di Fossano fra le migliori scuole tecniche cuneesi

FOSSANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Anche quest'anno l'indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli che va a esaminare l'efficacia delle scuole superiori in rapporto alla ricerca di lavoro, conferma il Vallauri al primo posto sia nell'ambito tecnologico, sia in quello economico (Tesauro) e non solo: quest’anno, infatti, il Vallauri raddoppia perché è anche sul podio per quanto riguarda la preparazione all'università.

Il Vallauri detiene, anche quest’anno, il primato come miglior scuola che prepara al mondo del lavoro (con un coefficiente di 82,53 che indica un’altissima propensione a garantire contratti di lavoro coerenti ed affidabili dopo il diploma) e con risultati lusinghieri per tutti coloro che continuano gli studi all’università.

Come sottolinea il dirigente scolastico Paolo Cortese: “Questo esito è ancor più gratificante se si considerano due fattori di complessità. Il primo è che la maggior parte dei nostri studenti è indirizzata verso facoltà scientifiche e tecniche (non certamente le più facili!). Il secondo è il numero dei nostri studenti. Garantire un livello di qualità alto, avendo una popolazione così numerosa ed eterogenea, rafforza il peso di questi risultati. Come preside esprimo la mia soddisfazione verso tutti coloro che al Vallauri lavorano: un esito così non si improvvisa. È frutto di impegno e di propensione all’innovazione metodologica di tutta una comunità felice ed orgogliosa con un forte senso di appartenenza”.

Il Vallauri, pertanto, confermando il primato in entrambi gli indirizzi per la migliore e più efficace preparazione al lavoro dimostra ancora una volta di essere una eccellenza fra le scuole tecniche cuneesi.

VIDEO