Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La Via del Sale compie 20 anni: atleti con bici e abbigliamento d'epoca in gara a Limone

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Scade a fine aprile il termine per l’iscrizione a tariffa agevolata (30 euro) all'edizione 2019 della Via del Sale Gara di Mtb, che si svolgerà a Limone Piemonte (Cuneo) il 22 e 23 giugno.

Per celebrare i 20 anni della granfondo "La Via del Sale", l’edizione 2019 sarà arricchita con una spettacolare categoria "Epica" all’interno della granfondo di 48 km, che prevede che i corridori indossino per la gara un abbigliamento d’epoca. Gli atleti concorreranno nella classifica generale, al pari degli altri concorrenti, ma sarà comunque riservata loro una classifica dedicata.

I tre percorsi

Granfondo 48 km

Partenza ore 9.30. Quest’anno è previsto un nuovo passaggio sulla strada romana di Limonetto che consentirà di evitare l’asfalto del colle di Tenda delle precedenti edizioni, e allo stesso tempo regalerà uno spettacolare passaggio in prossimità di ben quattro forti.

Mediofondo 30 km

Partenza ore 11 da Quota 1400, Limone. Quota di partenza 1.393m slm, ascesa accumulata 1.100m. Spettacolare tracciato che ricalca quello della granfondo.

Cicloturistica 27 km

Partenza ore 11.15 da Quota 1400, Limone. Percorso aperto alle e-bike.

A rendere grandiosi i festeggiamenti della Via del Sale Epic Edition, quest’anno ci sarà un pacco gara inedito, dalla prestigiosa collection tecnica marchiata "La via del Sale".

Il programma

Sabato 22 giugno

Piazzale Nord area verde

Ore 14.00: iscrizioni baby cup
Ore 15.00: inizio gara

Piazzale Nord sotto il tendone del pasta party

Ore 15/19: iscrizioni, verifica tessere, ritiro pacchi gara Via del Sale.

Domenica 23 giugno

Dalle 7 alle 8,30: iscrizioni, verifica tessera, ritiro pacchi gara Via del Sale, piazzale Nord, sotto il tendone pasta party.
Ore 8,30: Partenza e-bike granfondo da piazza San Sebastiano
Ore 9,00: Partenza granfondo da piazza San Sebastiano
Ore 11,00: Partenza mediofondo agonistica da Limone 1400 Tre Amis
Ore 11,15: Partenza cicloturistica ed e-bike Randonneè da Limone 1400 Tre Amis
Ore 15,30: Premiazione in piazza del Municipio

Per iscrizioni clicca QUI.

 

VIDEO