MONTAGNA
CUNEO CRONACA - Causa il prolungarsi delle avverse previsioni meteo, che non permettono il rifacimento del manto stradale nei tempi previsti, la strada che collega quota 1400 (Limone Piemonte) al Colle di Tenda non sarà percorribile fino a domenica 2 luglio.
Gli utenti motorizzati che hanno già prenotato o quelli che vorranno prenotare per entrare e/o uscire dalla porta di Limone Piemonte - si legge sul sito dell'Alta Via del Sale - potranno farlo esclusivamente dalla Valle Roya (Francia) tramite la strada che collega San Dalmazzo di Tenda a Casterino e Colle Di tenda. Gli utenti in bicicletta potranno accedere o ridiscendere dal colle di Tenda tramite la via Romana che collega Limonetto a Limone Piemonte o tramite la Ciclovia del Duca che collega l’Alta Valle Pesio alla Via del Sale.
Sia il tracciato dell’Alta via del Sale che la strada che porta a Casterino, causa le continue piogge, sono da percorrere con la massima attenzione. Nel caso i lavori terminassero prima del 2 luglio, sarà nostra cura - si legge ancora sul sito - fare tempestiva comunicazione circa l’eventuale riapertura della strada che da quota 1400 porta al Colle di Tenda. Fatto salvo quanto sopra, ricordiamo che la strada dell’Alta via del Sale è interamente percorribile e i due caselli, Limone Piemonte e Monesi, sono aperti e presidiati dal personale preposto.