Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La solidarietà di un panettiere di Savigliano permette la creazione di una sartoria in Guinea

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Con un po’ di ritardo, ma solo per le difficoltà avute nell'incontrarsi, finalmente c’è stata la consegna ufficiale dei due assegni da 1070 euro che Daniele Mulassano, titolare delle Panetteria Mulassano di Savigliano (piazza Santa Rosa 54) e Cavallermaggiore (via Roma 59) ha consegnato ad Adonella Fiorito presidentessa e fondatrice di “mai+sole” (associazione in aiuto delle donne maltrattate) e a Maria Bossolasco presidentessa e fondatrice di “Piccoli Passi” che, invece, si occupa di infanzia abbandonata e situazione femminile nel mondo.

Questi 2140 euro sono il provento della vendita della “Colomba della Regina” che a Pasqua è tornata a ingolosire e a fare del bene, oltretutto impreziosita dalle coloratissime borse in tessuto confezionate dalle volontarie delle due associazioni e dal burro artigianale generosamente offerto dal “Caseificio Sepertino” di Marene.

«Noi di “Piccoli Passi” – dice la presidentessa – siamo enormemente grate a Daniele Mulassano per la sua grande generosità e a “mai+sole” per aver voluto condividere con noi il ricavato dell’iniziativa. Grazie ai soldi raccolti abbiamo avviato una sartoria nella missione di Suor Giovanna in Africa Guinea Conakry, con l’acquisto delle prime cinque macchine da cucire e la prossima formazione al lavoro di sarte di dieci donne del villaggio, per il loro auto sostentamento con una sartoria nel villaggio».

Nella foto: Maria Bossolasco, Daniele Mulassano, Adonella Fiorito e Elisa Audisio (che gestisce la panetteria di Savigliano)

 

VIDEO