SALUZZO
CUNEO CRONACA - I Carota Boys, il "fenomeno" nato quasi per gioco da un gruppo di 6 amici di Revello, fan club del campione del tennis Jannik Sinner, hanno lanciato una raccolta fondi per supportare il Cicetekelo Youth Project, iniziativa volta a migliorare le condizioni di vita dei giovani che vivono nelle aree economicamente e socialmente degradate di Ndola, in Zambia.
"Il progetto - scrivono - mira a garantire un futuro scolastico e lavorativo a questi ragazzi, tutti tra i 6 e i 17 anni, attraverso lo sport, e in particolare il tennis. Grazie ad allenatori formati ed educatori esperti, il progetto offre a questi ragazzi diverse tipologie di allenamenti e l'iscrizione a scuole locali. L'obiettivo ambizioso di questo programma è quello di portare a termine la costruzione di un campo da tennis nel centro sportivo e donare tutte le attrezzature necessarie per dare continuità al progetto”.
"Quindi siamo qui per chiedere un aiuto - proseguono - per far sì che questi ragazzi possano avere un futuro dignitoso e perchè no, sognare di diventare un giorno dei campioni sportivi come il nostro idolo Jannik”. La raccolta, che ha già superato i 2500 euro e ha ricevuto più di sessanta donazioni, è raggiungibile QUI. I Carota Boys sono Enrico Ponsi, Francesco Gaboardi, Alessandro Dedominici, Alberto Mondino, Lorenzo Ferrato e Gianluca Bertorello.