Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"La notte di Warhol" a Mondovì: arte, musica e cibo per un viaggio nell'universo pop

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Giovedì 31 ottobre a Mondovì si terrà "La notte di Warhol", una serata speciale dedicata all'arte in tutte le sue forme, dalla creatività visiva a quella culinaria e musicale. L'evento offrirà un'anteprima esclusiva del festival Calici & Forchette e un'opportunità unica per esplorare l'universo di Andy Warhol, in mostra nell'ex chiesa di Santo Stefano in via Sant'Agostino 24.

Dalle 20:30 alle 22:00 si svolgeranno tre visite guidate intitolate "Cibo e Arte" (tre turni di trenta minuti ciascuno) con prenotazione obbligatoria. Durante le visite, sarà messo in luce come Warhol abbia spesso utilizzato il cibo come simbolo della società dei consumi americana degli anni '60 e '70, trasformandolo in un soggetto artistico centrale. Un esempio significativo sarà il celebre ricettario illustrato di Warhol, presentato durante la visita, che offrirà ai partecipanti una prospettiva privilegiata sulla sua visione creativa e la sua ironica rappresentazione della cultura pop.

Dalle 22 la serata proseguirà con musica dal vivo, un tributo alla Factory di Warhol, cocktail bar e food corner. L'ingresso è fissato a 20 euro e include visita tematica, drink e musica.

Inoltre, l'Associazione Culturale NoSignal ETS organizza ulteriori visite tematiche "Cibo e arte" l'1, 2 e 3 novembre, alle ore 15:30, in occasione dell'evento Calici & Forchette e della XXVI Fiera Regionale del Tartufo. L'ingresso per queste visite è di 15 euro, comprensivo di visita guidata e biglietto d'ingresso alla mostra. E' prevista un'apertura straordinaria della mostra venerdì 1° novembre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 20.

VIDEO