Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La neve porta sollievo alla montagna ma qualche disagio sulle strade in provincia di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Continua a nevicare sul Cuneese, dove nella notte la neve è scesa copiosa con accumuli consistenti anche a bassa quota. A Mondovì, Ceva, Lesegno, Mombasiglio e Sale Langhe le scuole sono rimaste chiuse. 

Potrebbero verificarsi lievi disagi alla circolazione, per cui si raccomanda la massima prudenza alla guida e l’utilizzo di gomme invernali obbligatorie. Preferire i mezzi pubblici, soprattutto nelle ore di punta.
 
Intanto la Statale 21 della Maddalena, tra il km 53+330 (località Argentera) e il km 59+708 (Confine di Stato), è stata chiusa al traffico dalle ore 21 di domenica sino a cessata necessità.
 
Il Bollettino emesso dal Centro funzionale Arpa indica un livello di allerta giallo per le vallate alpine occidentali, Langhe e Val Tanaro e pianura cuneese. Si sono verificate anche raffiche di vento gelido da Est-Nordest.
 
Ad Artesina, solo nella notte sono caduti circa 90 cm. I fenomeni saranno via via in attenuazione, le nevicate saranno più deboli fino a martedì, anche se in montagna potrebbero proseguire anche oltre. 
 

VIDEO