Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"La neve ci rallenta ma non ci ferma": Mondovì si prepara per la Babbo Run

MONDOVì

Foto
Condividi FB

A Mondovì, in provincia di Cuneo, il fresco manto di neve rende ancor più emozionante l'attesa: nella giornata di domenica 10 dicembre andrà in scena la terza mitica edizione della "Babbo Run", in una cornice bianca che renderà ancor più coreografica la gara non competitiva in costume da Babbo Natale. Quest'anno la funicolare si trasformerà in vera e propria slitta per il trasporto di Santa Claus dal quartiere di Breo sino alla sommità del Monte Regale. Dai bambini, ai giovani, alle famiglie, agli atleti amatoriali sino agli amici a quattro zampe, i partecipanti alla Babbo Run sono pronti a divertirsi in "biancorosso" per colorare le vie dello splendido centro commerciale naturale di Mondovì, reso ancor più accogliente dalle spettacolari luminarie natalizie, dalla pista di pattinaggio (piazza Cesare Battisti) e dalle giostre delle renne (piazza Santa Maria Maggiore) e, da lunedì 11 dicembre, dei cavalli (piazza Roma). Il ritrovo per la Babbo Run è previsto alle 10 in piazza Roma, per poi avviarsi verso l'ormai classico percorso che porterà il gruppo verso la festa finale in piazza Maggiore, pronti a correre, camminare, ballare e cantare. La tradizione continua e, in caso di pioggia, l'appuntamento verrà rinviato a domenica 17 dicembre.

Tra le iniziative che l'associazione La Funicolare ha deciso di mettere in campo per la Babbo Run anche premi in materiale didattico alle tre scuole più numerose (500 euro al primo classificato, 300 euro al secondo, 200 euro al terzo) e riconoscimenti al Babbo più pesante, più giovane, in arrivo da più lontano, più anziano, più originale, più in alto, arrivato per primo a piedi, arrivato per primo in funicolare, a quattro zampe, più originale, arrivato per ultimo, premi ai gruppi più originali ed un volo in mongolfiera offerto ad un partecipante: il Babbovolante!

«La neve ci rallenta ma non ci ferma - spiega Mattia Germone, presidente dell'Associazione “La Funicolare” -, ad oggi garantiamo al 100% lo svolgimento della manifestazione. Per questo abbiamo deciso di prorogare fino a venerdì 8 dicembre le iscrizioni, in maniera tale da recuperare il rallentamento dovuto alla nevicata. Non un inconveniente, ma un valore aggiunto della terza edizione: il clima sarà di certo magico, con una 'nuvola' rossa di Santa Claus in mezzo al candore della neve. Una coreografia ancor più accattivante, sempre più unica nel suo genere».

Tra le novità spicca anche il gemellaggio ideale tra la Babbo Run e il tradizionale ritrovo dei "Babbo Natale sulla neve" che andrà in scena ad Artesina nella giornata di sabato 9 dicembre. Giunta alla quinta edizione, avviata nel 2013 per festeggiare la ricorrenza dei 50 anni della stazione sciistica, la manifestazione sugli sci è diventato un appuntamento fisso di inizio stagione, sempre più partecipato, a significare l'inizio del viaggio dei Babbo Natale che vanno a portare i doni ai bambini di tutto il mondo partendo dalle montagne di Artesina.

Una delegazione dei Babbo Natale di Mondovì salirà sabato 9 dicembre ad Artesina per incontrare quelli che scendono dalle piste sulla piazza pedonale innevata, cuore pulsante della località, alla presenza di Pinky, il simpaticissimo coniglio rosa, testimonial di Artesina, vero mattatore in tutti i momenti dedicati ai bambini ed alle famiglie. Il giorno successivo, domenica 10, sarà Pinky a scendere a Mondovì per fare da apripista alla 'Babbo Run', il tutto con la colonna sonora di Radio Artesina. Tutti i bambini dai 3 ai 5 anni partecipanti alla corsa potranno ritirare direttamente dalle mani di Pinky, un ticket di ingresso gratuito al Pinky Park Artesina, valevole per la stagione invernale 2017/18.

Programma:

ore 10 Apertura ufficio gara - piazza della Repubblica

ore 11,00 Ritrovo - piazza Roma

ore 11,30 Partenza Arrivo in piazza Maggiore: dj ed animazione a cura di Andrea Caponnetto, premiazioni e Babbo Party finale.

Quote:

5 euro pacco gara senza costume 

10 euro pacco gara con costume Gratis il pacco gara dedicato ai nostri amici a quattro zampe. L’iscrizione non è rimborsabile. Pettorina numerata, bottiglietta di acqua Lurisia, bibita Lurisia, biglietto di andata e ritorno in funicolare, dolcino, un buono sconto per le giostre natalizie di Breo e la pista di pattinaggio, un buono per il Babbo Pranzo finale e altre sorprese.

Iscrizioni e info:

Presso l'infopoint in piazza della Repubblica nelle giornate di martedì, giovedì e sabato dalle ore 10 alle 14 e dalle 15 alle 19 (entro venerdì 8 dicembre). Per ulteriori informazioni: mail: info@lafunicolare.net

VIDEO