Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La montagna cuneese ringrazia medici e infermieri: weekend dedicato a Prato Nevoso

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Giri in telecabina gratis per medici e infermieri. La località di Prato Nevoso, in provincia di Cuneo, vuole regalare un fine settimana di relax a chi si è speso in questi mesi per combattere il Covid e salvare vite. Sabato 11 e domenica 12 settembre, la telecabina aprirà al mondo della sanità, per un viaggio in alta quota completamente gratuito.

“Medici e infermieri hanno fatto l’impossibile per portarci fuori da questa pandemia. Lottando fino all’ultimo anche per chi non ce l’ha fatta. Prato Nevoso li vuole ringraziare regalando loro un weekend di relax - spiega Gian Luca Oliva, Ad di Prato Nevoso -. La telecabina sarà a loro disposizione per un viaggio gratuito che li porterà in alta quota. A passeggiare, rilassarsi con un pranzo, intraprendere una gita in e-bike. Un nostro modo per dire loro grazie lanciando un messaggio per la ripartenza, la stagione invernale che ci aspetta, il ritorno dello sci e del divertimento”.

Prato Nevoso saluta anche una stagione record con numeri che hanno portato a un 20% in più di presenze rispetto alle scorse stagioni estive. E Prato Nevoso ama la sfide. Destagionalizzare sempre di più il mondo della neve. Per questo non si ferma e punta anche su settembre per regalare ai suoi clienti continue novità. Anche settembre è iniziato nel migliore dei modi con tantissima gente che premia gli sforzi della stazione. "Se fino a pochi anni fa il sipario della stagione estiva calava proprio subito dopo Ferragosto, ora, grazie soprattutto ai tantissimi eventi ideati, la stagione estiva continua”, spiegano dalla Prato Nevoso spa.

A partire dal settembre enogastronomico, con un calendario ricco di appuntamenti alla scoperta della tradizione e dei sapori genuini delle nostre montagne. Di seguito il programma: l’11/12 settembre si lascerà spazio alla tradizione con "Polenta in tutte le salse", prima edizione del festival della polenta non stop, dalle 12 alle 18 allo Chalet Il Rosso. Il 18 settembre "Alla scoperta del maialino nero del Piemonte", una cena dedicata al maialino nero, per scoprire una delle eccellenze gastronomiche locali presso Ski Grill. Il 19 settembre, discesa degli alpeggi, mercatini di prodotti tipici al piazzale.

VIDEO