Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La fiaccolata partigiana a Paraloup di Rittana ora anche contro la violenza sulle donne

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - A partire dalle 18 di mercoledì 20 dicembre a Rittana si terrà la "Fiaccolata partigiana Viva l'italia antifascista!" promossa da "Mai tardi - Associazione amici di Nuto" in collaborazione con la "Fondazione Nuto Revelli" e il "Comune di Rittana".

La Fiaccolata di Rittana si configura come un atto di resistenza e memoria, un'opportunità per la comunità di esprimere il suo forte impegno nei confronti dei valori antifascisti e democratici. Il programma prevede il ritrovo e l'accensione delle fiaccole davanti all'ex canonica, seguiti da una fiaccolata di circa 1 ora e mezza sulla strada verso Paraloup.

L'evento culminerà alle ore 20.30 nel Salone comunale di Rittana con un momento conviviale arricchito da musica e letture. La partecipazione è gratuita con possibilità di effettuare un'offerta libera e di tesserarsi all'Associazione "Mai Tardi - Amici di Nuto".

Per partecipare, è richiesta la conferma entro lunedì 18 dicembre inviando un messaggio WhatsApp al numero 3489836847. La Fiaccolata è un'occasione per ribadire, con forza e unità, il grido di Marco Vizzardelli: "Viva l'Italia antifascista!" con una luce che si accende anche sulla lotta contro la violenza sulle donne.

(Il disegno nella foto è un ricordo di infanzia di Marco Revelli)

 

 

VIDEO