Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La Dance Star Academy di Caraglio ai Mondiali di synchro latin e pole sport

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Oggi (martedì 6 dicembre) la scuola di danza di Caraglio, in provincia di Cuneo, gestita da Enzo Mileto e Andreina Hasa, partirà per i Mondiali di due diverse discipline in due città diverse. Le prime a partire accompagnate da Enzo e Andreina saranno le ballerine Martina Tallone, Keit Kuqaj, Sara Dadone, Giorgia Brondello, Greta Migliore e Eleonora Massa (tutte caragliesi ad eccezione di Eleonora che è di Bernezzo), che orami abbiamo imparato a conoscere grazie ai loro successi a livello nazionale, con destinazione Paestum nella fantastica location dell'hotel Ariston dove disputeranno mercoledì 7 dicembre il mondiale WDO di Coreographic team nella disciplina del Synchro latin Under 12, dove lo scorso anno conquistarono la medaglia d'argento, mettendo così un piede nella danza mondiale dove quest'anno proveranno a vincere il titolo di campionesse del mondo nella loro categoria.

Nello stesso posto Martina Tallone e Greta Migliore proveranno per la prima volta la gara del Duo latin. Qualche giorno più tardi, esattamente nelle giornate del 10 e 11 dicembre, a Sassuolo, sarà la volta di Valentina Viale, anche lei caragliese, nonché maestra di pole dance nell'accademia di danza di Caraglio, per disputare il mondiale di Pole Sport, per la prima volta in Italia perchè veniva fatto sempre in America. Qui Enzo e Ina Hanno montato la coreografia a terra in collaborazione con la maestra di Valentina che ha montato la coreografia ai pali. Insomma una settimana intensa per la scuola di danza che conta sul calore e sull'affetto di tutti i caragliesi, piemontesi ed italiani, per mandare quanta più energia positiva a queste ragazze.

"L'anno scorso le ragazze del Synchro latin hanno anche vinto il campionato italiano a Roma. E' stato un anno di duro lavoro dove hanno lavorato con impegno e dedizione sacrificando tempo libero ed utilizzandolo esclusivamente per lo studio e lo sport ed è proprio per questo che lotteremo per il miglior risultato possibile", ha detto Enzo Mileto.

VIDEO