MONDOVì
SERGIO RIZZO - Per le valli Monregalesi corsa a due a Torre Mondovì. Primo cittadino uscente, Gianrenzo Taravello, contro Andrea Giaccone, attuale vice. A Briaglia i candidati alla carica di Sindaco sono due: Giacomo Miceli e Consuelo Vitali.
A Monasterolo Casotto: Michele Borgna e Angelo Anselmo. A Montaldo Mondovì è solo l’attuale Sindaco in carica Giovanni Balbo. A Pamparato, unico sindaco in carica: Franco Borgna. Sono tre i candidati a Roburent: Emiliano Negro, Michele Valsecchi, e Giulia Negri.
A Frabosa Sottana sono tre che si contendono la poltrona: l’attuale sindaco Adriano Bertolino, Michele Baracco e Emanuela Carletto. A Bagnasco ritornano in campo Mauro Bertino, e Roberto Colombo. Priola il confronto è tra Ugo Balzaretti e Laura Canavese.
Unico candidato sindaco a Lesegno è l’attuale Sindaco Emanuele Rizzo. Gian Mario Mina a Niella Tanaro è unico candidato. Lisio tenta la conferma Stefano Rossi. Mombasiglio la sfida è tra Basilio Buzzanca e Daniele Cora. Viola, sono Romana Daniello e Renato Ferrua.
A Battifollo unico candidato Giovanni Odasso. Scagnello si ripresenta Daniele Garelli.
Due le liste a Garessio per l’elezione del Sindaco. “Scegli Garessio” con il consigliere di minoranza Isaac Carrara. Candidati consiglieri: Anna Maria Nasi, Camilla Guidi, Daniele Degioannini, Davide Ravotto, Gian Mario Canova, GianPietro Vinai, Ivan Wlassics, Paolo Pavarino, Renza Roberi e Roberta Canavese. Altra lista: “Garessio Aperta Include” Luciano Sciandra Sindaco uscente a Priola. Insieme saranno: Gianni Briatore, Monica Conterno, Carlotta Danna, Matteo Ferreri, Michele Odda, Vasco Penone, Roberto Sandini, Fausto Sciandra, Andrea Tornatore e Raffaella Zerbetto.
A Ormea Alberto Bottero sfida Giorgio Ferraris. Il sindaco uscente di Roccacigliè Luigi Ferrua si ripropone con un unica lista agli elettori. Cigliè si ripropone il primo cittadino Adriano Ferrero, così come Aldo Minazzo a Roascio.
Il Comune di Igliano, con due liste, con il sindaco Flavio Gonella e Gianluigi Bado. Torresina si ricandida l’attuale Sindaco Renata Dalmazzone, mentre a Castellino Tanaro si ripresenta l’attuale Sindaco Andrea Canavese. Franca Biglio a Marsaglia viene sfidata da Enrico Massa.
A Sale San Giovanni sono in lizza due le liste e saranno guidate dal il primo cittadino attuale, Costantino Germone e, altra lista con Laura Suria.
Sergio Rizzo