Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La città di Fossano dà l'addio ad Alberto Balocco (56 anni), imprenditore ammirato da tutti

FOSSANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - A Fossano, in provincia di Cuneo, è un giorno di lutto cittadino per l'addio ad Alberto Balocco, l'imprenditore di 56 anni ucciso venerdì scorso da un fulmine in mountain bike fra i monti dell'Alta Val Chisone (Torino). Morto con lui per il fulmine anche l'amico di vecchia data Davide Vigo, 55 anni, torinese, ma residente da diversi anni in Lussemburgo. 

Sono giunti in tantissimi in Cattedrale a Fossano per l'ultimo saluto al titolare della celebre e rinomata azienda dolciaria "Balocco", conosciuta per i suoi panettoni. La salma è partita da Palazzo Daviso di Charvensod, nel centro di Fossano, dove da tre generazioni vive la famiglia Balocco. Il 2 luglio scorso, a 91 anni, è morto Aldo Balocco, padre di Alberto e presidente onorario dell'azienda. 

Presenti alle esequie numerose autorità civili e politiche. Il sindaco di Fossano, Dario Tallone, è intervenuto ricordando "la sua umanità, la sua generosità e la sua bontà", che era "abituato a parlare poco" e a definire i dipendenti "collaboratori", di come "le sue doti mancheranno al mondo dell'imprenditoria". 

VIDEO