Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"La bella politica riparte dalle donne": incontri delle Democratiche a Savigliano e Fossano

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

“Il titolo dell’iniziativa è senza dubbio sfidante. L’intento che ci prefiggiamo è quello di rilanciare la Conferenza delle Democratiche in provincia di Cuneo, perché la riteniamo uno strumento utile e necessario per pensare e progettare il presente e il futuro con la politica della concretezza, della responsabilità e degli orizzonti lunghi". Cosi la fossanese Rosita Serra, consigliera provinciale e referente delle Democratiche in provincia, presenta i due appuntamenti messi in cantiere dalla Conferenza delle Democratiche.

Nel primo appuntamento, previsto per sabato 26 ottobre alle 9,30 a Savigliano (sala Oasi Giovani – via Roma 111) dal titolo "La Terra. La Donna. La parola", interverranno suor Giuliana Galli del Cottolengo di Torino e la deputata Pd Chiara Braga, con moderatrice Ivana Borsotto, membro della segreteria PD di Fossano. Sabato 9 novembre a Fossano, sempre alle 9,30, presso l’Hostello Sacco di via Cavour 33, il secondo appuntamento dal titolo “Comprendere. Partecipare. Costruire". La vicensindaca di Cuneo Patrizia Manassero modererà l’incontro tra Stella Morra della Pontificia Università Gregoriana e Magda Zanoni senatrice PD nella scorsa legislatura.

"Gli appuntamenti – conclude Serra -, con ospiti non solamente facenti parte del Partito democratico, hanno l’intento di provare a leggere e comprendere in ottica femminile i molti cambiamenti a cui assistiamo nelle realtà che giornalmente viviamo. Ringrazio fin da ora la disponibilità, le competenze e la passione delle relatrici. Preciso che ai due incontri non è preclusa la presenza maschile, anzi approfitto per ricordare l'incontro fissato tra le aderenti alla Conferenza il 4 novembre a Torino; in quella sede verrà individuate, chi dal Piemonte, potrà partecipare alla Conferenza nazionale (7 delegate)".

 

VIDEO