Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La donna uccisa a Barge in un agguato: in carcere 40enne dello stesso Comune saluzzese

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Riceviamo dai carabinieri della provincia di Cuneo e pubblichiamo: "Gli accertamenti svolti dai carabinieri del Nucleo investigativo di Cuneo e della Compagnia di Saluzzo sin dai primi istanti seguenti il ritrovamento del corpo di Anna Piccato, brutalmente assassinata nei giardini di Annonay a Barge la mattina del 23 gennaio scorso, hanno consentito in poche ore di fare emergere e di delineare un grave quadro indiziario a carico di un 40enne del posto, ritenuto responsabile della morte dell’anziana donna.

In ragione di tali gravi indizi di colpevolezza, consolidatisi già a partire dal pomeriggio del giorno stesso dell’omicidio, l’uomo nelle prime ore del mattino del 24 gennaio veniva sottoposto a fermo di indiziato di delitto del P.M. della Procura della Repubblica di Cuneo, che ne disponeva l’accompagnamento presso la casa circondariale del capoluogo. A seguito dell’interrogatorio e della convalida del fermo, il Gip del Tribunale di Cuneo emetteva nei suoi confronti l’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere, ove è tuttora recluso.

Le indagini degli inquirenti non si sono comunque fermate. Lo sforzo investigativo è al momento in pieno svolgimento in ogni direzione ed in continuo sviluppo, con la finalità di chiarire tutte le circostanze legate all’omicidio".

---------------------------
Come rileva l'Ansa, l'uomo avrebbe molteplici precedenti alle spalle per reati contro il patrimonio. Precisa ancora l'Ansa: "Il movente del delitto sarebbe da ricercare in una richiesta di denaro. Il rifiuto della vittima avrebbe provocato la reazione dell'omicida che, conoscendone orari e spostamenti, le avrebbe teso un vero e proprio agguato".

VIDEO