MONDOVì
Con una grande prestazione, impressionante per intensità e velocità di gioco, le ragazze dell'Lpm pallavolo Mondovì conquistano matematicamente l'accesso ai play-off per tentare la scalata all'A2, quando mancano ancora due giornate di campionato. Piegato ieri sera, con un netto 3 a 0, la temibile formazione del Collegno Cus Volley Torino, stordita dai colpi del Puma. Per lunghi tratti capitan Borgogno e compagne hanno messo in mostra una pallavolo scintillante, impeccabile in tutti i fondamentali.
«Questo è un risultato storico commenta a fine partita Alessandra Fissolo, presidente dell'Lpm . Voglio sottolineare che non si tratta del frutto di una stagione fortunata, bensì di anni di lavoro e programmazione: siamo saliti dalla C alla B2 e poi in B1 e ora siamo qua a giocarci l'accesso all'A2. Questi obiettivi sono stati raggiunti e conquistati sempre sul campo».
Grande soddisfazione anche da parte del coach rossoblù Maurizio Venco: «Contro Collegno siamo stati tambureggianti. Un primo importante obiettivo l'abbiamo raggiunto. Ora ci aspettano i play-off».
In classifica l'Lpm s'è anche avvicinata al secondo posto, ora distante solo un punto, complice la sconfitta esterna della Bre Banca Cuneo, contro la Tecnoteam Albese.
Una serata perfetta per il sestetto monregalese, sostenuto per l'intero match dal calore del suo Palaitis, e dall'Hagar Group che ha fatto cantare il pubblico per tutta la durata della gara. Infine i tifosi hanno votato come miglior giocatore del match, Aurora Camperi, autrice di ben 20 punti.
Per quanta riguarda la cronaca della partita, a parte il secondo set più equilibrato, l'Lpm Mondovì non ha lasciato spazio alle avversarie. Soprattutto nel primo set, forse uno dei migliori di questa stagione, vinto dalle rossoblù addirittura per 25 a 13. Nella seconda frazione, dopo un inizio positivo, le monregalesi si sono fatte riprendere e sorpassare sul 17 a 18. Provvidenziale la buona verve di Camperi che ha trascinato le compagne al 25 a 23 finale. Tutto agevole infine nel terzo e ultimo a set, conclusosi 25 a 19.
LPM PALLAVOLO MONDOVI' 3
COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO 0
(25-13; 25-23; 25-19)
LPM PALLAVOLO MONDOVI': Stomeo 7; Lugli 12; Borgogno 5, Bruno 9; Cane 7, Camperi 20; Rolando (L); Costamagna, Dhimitriadhi; Rinaldi, Martina, Gallesio, Maiolo, Mandrile (L2). All.: Venco.
COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO: Di Maulo 1; Ortolani 3; Gobbo 7, Bogliani 2; Capano 4, Fiorio 6; Zauri (L); Valli 7, Bertolotto 1, Fragonas 2, Coletta (L2) 1; Mirandola. All.: Bertini.
LPM PALLAVOLO MONDOVÌ L'Lpm è una società sportiva di volley femminile, nata a Mondovì in provincia di Cuneo, e la cui prima squadra milita attualmente nel campionato nazionale di B1 (girone A). I suoi colori sociali sono il rosso e il blu e la mascotte è un puma che ruggisce.
Le origini della società risalgono a circa venti anni fa, ma il salto di qualità si è avuto dal 2004 in poi, con l'arrivo del main sponsor LPM (azienda di Mondovì leader nella produzione dei prefabbricati). Nel corso degli anni la squadra è salita in B2 e poi in B1 nel 2013.
L'Lpm ha anche una squadra in serie C griffata LPM e BAM (Banca Alpi Marittime) e una in serie D (Lpm Villanova Mondovì): entrambe delle sorte di primavere dove giocano rispettivamente le migliori giocatrici under 18 e under 16 della società. Infatti l'Lpm conta anche una squadra di Prima Divisione e oltre dieci formazioni giovanili, con ragazze e bambine iscritte da tutto il Monregalese e non solo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.lpmpallavolo.com
Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì
Emmanuele Bo
347-2335095
ufficiostampa@lpmpallavolo.it