Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

L'inventore dell'ovetto Kinder ospite all'Alberghiero

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Nell’Istituto Alberghiero Giolitti Bellisario di Mondovì si è svolta la cena per il progetto “Color your life”. Ospite della serata, ma anche fondatore del progetto, William Salice.

Color Your Life è una fondazione no-profit che intende aiutare nel loro percorso, i giovani che sognano di vivere le proprie passioni, esprimere il proprio talento e realizzarlo nel loro futuro. Salice è un uomo di 82 anni, ha lavorato per molti anni con Michele Ferrero nella famosissima industria Ferrero S.p.a. William Salice inoltre è l’inventore dell’ovetto Kinder, invenzione che ha portato la felicità di molti bambini, grazie alle sorprese che si trovano all’interno.

Alla cena hanno partecipato la Preside Donatella Garello e la Vicepreside Franca Borgogno. Il menù proposto dagli alunni della classe 4^C, con l’aiuto della Prof.ssa Anna Ellena, comprendeva piatti tipici della cucina piemontese. In sala gli alunni delle classi 4^D e 5^C, seguiti dal Prof. Mario Berutti, hanno servito un ottimo aperitivo a buffet seguito dalla cena. Importante la partecipazione degli alunni di 1^ e 4^ Accoglienza, che hanno prestato il servizio di Ricevimento con la Prof.ssa Viviana Casetta. Alla cena, oltre ai ragazzi dell’Alberghiero, vi erano i ragazzi del Liceo Artistico e Musicale “Ego Bianchi” di Cuneo, che hanno accompagnato la serata suonando piacevoli melodie.

Incontrare il Sig.Salice, ai ragazzi fa sempre molto piacere ed effetto, poiché trasmette sicurezza per affrontare gli ostacoli di tutti i giorni con estremo ottimism. Salice afferma “ Io da grande volevo fare il bambino .” La sua storia fa capire che bisogna inseguire sempre i propri sogni.

Hai in mente un progetto o un sogno da realizzare? Con il progetto Color your life puoi farlo! Iscriviti e visita il sito www.coloryourlife.it scegli il bando che ti interessa di più e partecipa. Realizza il tuo sogno.

VIDEO