Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

L'innovazione nella moda: le startup nate in seno al BamLab

CUNEO

Foto
Condividi FB

Una serata dedicata all’innovazione nell’ambito della moda: è la “BamLab Fashion and Design Night”, in programma l’11 luglio alle 18.30 a Cuneo, all’Open Baladin.

La “BamLab Fashion and Design Night” è una presentazione di tutte le StartUp presenti all’interno dell’acceleratore BamLab promosso dalla Banca Alpi Marittime. L’obiettivo è presentare le prime due StartUp che nasceranno a settembre: SecondVie e FabLab Cuneo, dedicate ai settori della moda e del design, con il supporto delle nuove tecnologie.

Tematiche molto vicine che hanno dato la possibilità di organizzare un evento per illustrare come l’innovazione ha cambiato e sta cambiando il futuro, i mercati e quindi la moda. L’evento è dedicato ad appassionati di moda, tecnologia, design, artigianato digitale ed entusiasti che potranno dire la loro in materia di fashion e tech e svilupparla provando le stampanti 3D messe a disposizione, dal FabLab Cuneo. Si scopriranno, inoltre le novità del fashion in ambiti come e-commerce e high tech.

L’iniziativa rientra nel piano strategico della Banca Alpi Marittime che prevede un importante sviluppo a favore della nuova imprenditoria, a supporto del territorio e della sua crescita economica. In uno scenario nel quale il mercato del lavoro ancora fatica a offrire opportunità, l’innovazione è una via obbligata, Banca Alpi Marittime interpreta il proprio ruolo di motore sociale attraverso iniziative continuative e concrete, favorendo per le neo imprese innovative anche la fase di ingresso e accelerazione nel mercato di riferimento.

VIDEO