Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

L'Asd Kodocan Cuneo ha portato l'arte marziale nelle scuole

CUNEO

Foto
Condividi FB

L’A.S.D. Judo Kodocan Cuneo ha portato il Judo nelle scuole con un corso di avviamento a questo sport presso la Scuola elementare San Paolo di Cuneo. Al progetto, voluto dalla Dirigenza scolastica, hanno aderito le classi 4aA e 4aB.

Il corso è stato tenuto dal Maestro Leonardo Nicosia, il quale si è dichiarato molto soddisfatto per la partecipazione entusiasta dimostrata da parte dei giovani alunni.

A fine corso, il presidente onorario del Kodocan Cuneo, Maestro Gino Brachelente, complimentandosi con i partecipanti al corso per le nozioni judoistiche acquisite, ha consegnato ad ogni partecipante un buono per quattro lezioni gratuite da utilizzare alla riapertura dei corsi.

Il Maestro Cristiano Naglieri, promotore dell’iniziativa, ha auspicato per il futuro una continua e fattiva collaborazione fra l’Associazione da lui presieduta e la Scuola, affinché si possa contribuire ad una sana crescita psicofisica degli alunni, grazie anche ai dettami di disciplina che questa Arte Marziale trasmette ai propri praticanti.

(Nelle foto: le due classi con la Maestra Laura, il Maestro Brachelente ed il Maestro Nicosia)

VIDEO