Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

L'ultimo cimento invernale dei Nuotatori del tempo avverso guidati dal cebano Roberto Giuria

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Con il cimento delle due Albisole, si è conclusa con successo la XVI Settimana Blu con i Nuotatori del Tempo Avverso, presso la Lega Navale di Albisola Superiore. Questa edizione che si è svolta a cavallo tra l’inverno e la primavera è stata la conclusione della stagione balneare 2022/2023 dando un segnale forte di ripresa che lascia ben sperare di essersi lasciati alle spalle la crisi pandemica.

La Settimana Blu si è svolta secondo la tradizione con una mostra fotografica, convegno e cimento finale. Questa edizione ha visto anche la partecipazione dell’Asd Gruppo Pescatori Dilettanti, Cea Riviera del Beigua ed Assonautica per l’aspetto culturale-ambientale rivolto alle scuole primarie di Albisola Superiore. La parte medico-scientifica è stata svolta nel convegno a cura della Sipnei (Società Psiconeuroendocrinoimmunologia) dove il dott. Roberto Giuria, di Ceva, è il responsabile della Liguria.

L’evento è stato inserito in un programma Erasmus Europeo che ci ha visti partner di Croazia e Slovenia. Il tutto si è svolto sotto il patrocinio del Comune di Albisola Superiore fortemente caldeggiato dall’Assessore Luca Ottonello a cui è stata assegnata la coppa del cimentista più giovane. Le coppe destinate ai più giovani sono state donate dal figlio Mauro del dott. Giovanni Maria Selis a cui è stato dedicato il Memorial. 

Sergio Rizzo

(Nella foto di Roberto Cazzola: il gruppo dei 40 coraggiosi cimentisti che hanno affrontato il mare)

VIDEO