Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

L'estate dipenderà da quello che facciamo adesso: restiamo a casa!

ALBA

Foto
Condividi FB

BRUNO MURIALDO - Il buon senso suggerirebbe di aspettare ancora un po' prima di riaprire i mercati ambulanti. Non siamo ancora usciti dall’emergenza, non si può rischiare di giocarsi tutto per due banchetti. Molte persone, ogni giorno, muoiono colpite dal virus, se mollassimo adesso rischieremmo di tornare indietro con tutte le conseguenze che si possono immaginare.

Il Piemonte è ancora sotto assedio, ogni giorno ci sono persone che vengono contagiate e che a loro volta contagiano altri, gli stessi medici e infermieri fanno appelli a non uscire di casa, le Amministrazioni e i sindaci devono adeguare il loro prospetto a queste esigenze.

Tornare indietro sarebbe una catastrofe; c’è ancora molta gente in giro e il pericolo di contagio è ancora altissimo.

Pensateci e date un segnale di responsabilità, sono i cittadini a chiederlo; quei cittadini che stanno in casa, quelli che hanno i loro negozi chiusi e quelli che lavorano per non farci mancare nulla; lo chiedono i bambini, capaci di capire che cosa sta succedendo.

È meglio passare ancora qualche settimana a casa che rimanerci tutta l'estate. Questo virus non è uno scherzo ed è molto pericoloso. Se vogliamo sconfiggerlo, dobbiamo usare le armi della pazienza e della responsabilità, per rispetto a chi non c’è più e per quei medici che ogni giorno scendono in trincea con le corazze, rischiando la propria vita.

Bruno Murialdo

VIDEO