Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"L'albero dell'amicizia", un percorso di crescita e consapevolezza per il benessere alimentare

CUNEO

Condividi FB

GEANINA FILIP - Nel 2024 nasce il progetto "L’albero dell’amicizia", un gruppo informale nato dall’idea di tre donne: Monica Fissore, Daniela Lombardo e Maria Grazia Rosso. L’obiettivo è quello di creare un ambiente di supporto e condivisione per chi affronta disturbi della nutrizione, promuovere un approccio equilibrato al cibo attraverso l'educazione alimentare e sviluppare strategie di gestione emotiva legate all'alimetazione.

A questo proposito giovedì 10 aprile, alle 17:30, nella Sala Falco del Centro Incontri della Provincia di Cuneo, si terrà un primo incontro sull'universo dei giovani, con un focus particolare sulla prevenzione.

Dopo i saluti delle autorità, seguirà un intervento del presidente della IV Commissione Sanità regionale, Luigi Genesio Icardi, sull'importanza della prevenzione. Successivamente, ci saranno gli interventi degli specialisti del Dipartimento di salute mentale interaziendale dell'ospedale Santa Croce e Carle e dell'Asl Cn1, diretti dal dottor Francesco Risso. Gli esperti discuteranno i campanelli d'allarme e forniranno consigli utili per genitori, amici e insegnanti, al fine di affrontare le problematiche legate alla salute mentale dei giovani.

Ai microfoni di Radio Stereo 5, Maria Grazia Rosso e Daniela Lombardo, ideatrici del progetto "L’albero dell’amicizia".

Geanina Filip

VIDEO