SAVIGLIANO
CUNEO CRONACA - Presenza importante del gruppo dell’Asl Cn1, tra i più numerosi con i suoi oltre 40 iscritti, alla manifestazione “Just the woman I am”, che ha coinvolto oltre 450 partecipanti a Savigliano domenica 9 marzo.
All’avvio del corteo, che si è snodato tra le vie cittadine, hanno portato il loro saluto il direttore generale dell’Asl Giuseppe Guerra e la direttrice sanitaria di Azienda Monica Rebora, che hanno sottolineato l’importanza della ricerca e della prevenzione.
Al termine della camminata, i clinici, invitati dalla Consigliera di Parità del comune di Savigliano Clotilde Ambrogio e alla presenza del sindaco Antonello Portera, hanno sottolineato l'importanza di fare prevenzione (e anche il movimento rientra tra le pratiche suggerite per stare in salute) e la necessità di porre attenzione ai segnali che arrivano dal proprio corpo.
La partecipazione del gruppo Asl all’evento ha consentito l’interazione tra i cittadini e l'ospedale: un modo di "entrare" davvero nella città. Le donne medico sono state anche omaggiate dal Comune con un mazzo di fiori.