BRA
FIORELLA AVALLE NEMOLIS - Grande successo per il Centro Judo Bra, in provincia di Cuneo, al Trofeo Italia, Gran Prix ES/B (cat.esordienti B) con due medaglie d'oro e una bronzo. Marika Cavaglià 1° classificata (63 kg), Jenni Macis 1° classificata (57 kg), Asd Centro Judo Bra 1° società qualificata, Simone Vitale 3° classificato.
A portare al successo la squadra vincente del Centro Judo Bra sono il maestro Antonio Carnebianca che ne è il fondatore, i figli Guido e Fabio, affiancati da un valido team di giovani allenatori che si occupano anche della formazione degli allievi. Antonio Carnebianca, con la massima qualifica di judoka 7° dan, rappresentante dei tecnici per la formazione d'Italia, è stimato ed amato come maestro di judo e anche di vita. Quest'anno compie ben 50 anni di attività.
Guido Carnebianca, istruttore, è stato atleta nazionale del Centro Sportivo Carabinieri di Roma. Attualmente lavora come tecnico preparatore Allievi Carabinieri della Caserma Cernaia di Torino e tiene corsi su “tecnica di disarmo” per le forze dell'ordine e per gruppi militari. Fabio Carnebianca, istruttore di judo, più volte campione europeo di jiu jitsu brasiliano, è prezioso aiuto, perché specializzato nelle tecniche a terra. Insomma, il Centro Judo Bra, è un team affiatato di insegnanti alla guida di volenterosi e talentuosi atleti che, con i loro successi, tengono alto il nome di Bra.
Fiorella Avalle Nemolis