Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Italia's Got Talent 2021: un momento di pura magia con i cuneesi Rebel Bit

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Dopo i successi "a stelle e strisce", è arrivato un altro importantissimo riconoscimento, questa volta tutto italiano. Freschi dell’esibizione, in forma virtuale, al Los Angeles A Cappella Festival (Laaf) dello scorso 27 febbraio e della vittoria di un "A Cappella Video Awards" con il brano Just a Christmas Wish (premio Best Holiday Video) – i Rebel Bit sono stati protagonisti di un’importante performance televisiva.

La vocal band cuneese composta da Giulia Cavallera, Guido Giordana, Lorenzo Subrizi e Paolo Tarolli, con il sound designer Andrea Trona, ha partecipato alla settima puntata di Italia’s Got Talent con un’imperdibile esibizione. Con la performance di "Pure Imagination" (brano di Gene Wilder, tratto dalla colonna sonora del film "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato"), i Rebel Bit hanno ottenuto 4 "Sì" da altrattanti giudici, facendo immergere il pubblico, per qualche istante, in un mondo di pura immaginazione.

"Dobbiamo ammettere che negli ultimi mesi siamo riusciti ad ottenere importanti riconoscimenti internazionali. In particolare, l’esibizione di Los Angeles ha rappresentato un momento molto significativo della nostra carriera. Il tutto è stato coronato con la vittoria di un A Cappella Video Awards grazie al videoclip di “Just a Christmas Wish”. Non possiamo che ringraziare sentitamente ‘CASA - The Contemporary A Cappella Society’, l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, l’insostuibile videomaker Giacomo Siciliani nonché tutti coloro che hanno voluto partecipare con noi alla descrizione di un attimo. Per noi ‘Just a Christmas wish" è stato più di un semplice video di Natale: ci ha permesso di entrare in contatto con realtà difficili, emarginate e storie di vite reali nella nostra città di Cuneo.

E’ indubbio poi che la partecipazione a Italia’s Got Talent ha rappresentato per noi un motivo di onore e grande soddisfazione. Oltre ad essere la ‘prima’ televisiva per il gruppo, ha permesso di esibirci con uno dei brani che più ci sta a cuore: Pure Imagination. Non neghiamo, poi, che l'ottenimento di ben 4 "Sì" ci ha davvero riempito di orgoglio ed entusiasmo. Un sen/to ringraziamento alla produzione, agli autori, alla conduzione ed alla giuria: è stata davvero un’esperienza intensa e gratificante".

 

 

VIDEO