CUNEO
GEANINA FILIP - Venerdì 16 maggio alle 21, al Teatro Toselli di Cuneo, è andato in scena "Arepo #3: Nuovi autori per EBD”, ultimo appuntamento della stagione 2024-25 di Interscambi Coreografici Cuneo, curata dalla Fondazione Egri per la Danza.
Fulcro della serata, l’anteprima di Ciao Amore, nuova creazione firmata da Sandro Mabellini con la drammaturgia di Greta Cappelletti, ideata per e con i danzatori della Compagnia EgriBiancoDanza. In un momento in cui la retorica romantica si scontra con l'ansia dell'incertezza emotiva, lo spettacolo si è presentato come un viaggio dentro i nervi scoperti dell'affettività contemporanea.
A chiudere la serata, infine, Escaping I, creazione della giovane coreografa romana Agnese Casuccio con le danzatrici dell’AFED – Alta Formazione Egri Danza. Tre interpreti sul palco per riprodurre uno spazio di costrizione e limiti, in una coreografia che riflette sul superamento delle regole e sull’urgenza di rompere i meccanismi opprimenti.
Ai microfoni di Radio Stereo 5 è intervenuto Raphael Bianco, direttore artistico di EgriBiancoDanza di Torino e vicepresidente della Fondazione Egri per la Danza.
Geanina Filip