MONTAGNA
Riceviamo: 'Si è svolto lultimo incontro pubblico della lista Fratelli dItalia AN che si è presentata al gran completo nella sala dellEnte parco delle Alpi Marittime. Erano infatti presenti tutti i consiglieri che si sono potuti presentare e confrontare con i cittadini.
Dopo lintervento del candidato Sindaco Paolo Chiarenza che ha introdotto gli argomenti, ha preso la parola lIng. Selleri esperto delle acque che ha spiegato in modo chiaro come si può affrontare un discorso di recupero fondi proprio dai canoni delle concessioni idriche; in seguito è intervenuto il Comm. Giordana dirigente della Confartigianato illustrando idee e progetti per un rilancio industriale della zona; successivamente ha preso parola il Dott. Alfero ex dirigente di industria ribadendo la volontà di dare un contributo fattivo per quanto riguarda bilancio ed eventuali fondi europei o regionali da reperire; ha terminato Guido Giordana impiegato dellEnte parco che ha dato un contributo di idee concrete da attuare sin da subito sul territorio.
Al termine il pubblico presente ha voluto fare alcune domande. Un neo cittadino di Valdieri ha sottolineato come negli ultimi anni non ci siano manifestazioni che spingano i giovani a rimanere in paese nelle calde sere destate. Il candidato Sindaco ha voluto affermare che il dialogo con la proloco sarà costante in modo da valorizzare idee e progetti. Poi è stata la volta dellattesa domanda sul Unione Montana: un cittadino ha espressamente chiesto a Chiarenza se fosse interessato a recuperare Entracque allinterno dellEnte.
Il candidato Sindaco ha sottolineato il desiderio di rivedere Entracque e Valdieri, paesi uniti da territorio, storia e cultura comuni, allinterno di un solo Ente montano. Lincontro è terminato con i saluti di rito e con lauspicio di poter dare un segno di discontinuità nellamministrazione di Valdieri'.