CUNEO
CUNEO CRONACA - Nelle prime ore della mattina di lunedì 9 settembre, un incendio è divampato all'interno di uno scantinato in un edificio di civile abitazione situato in via XX Settembre a Cuneo. L'allarme è scattato alle ore 05:05, e le squadre dei Vigili del Fuoco della centrale operativa sono prontamente intervenute sul posto.
Le operazioni di soccorso hanno visto l'impiego di diverse risorse, tra cui una prima partenza, un carro autoprotettori e un'autoscala. La situazione si è presentata critica, poiché il fumo aveva rapidamente invaso gli ambienti dell'edificio, rendendo necessario un intervento immediato per mettere in sicurezza il sito e limitare i danni.
I Vigili del Fuoco hanno utilizzato due motoventilatori. Le fiamme sono state domate con successo, e il controllo del vano scala e dei piani fuori terra è stato eseguito per assicurarsi che l'incendio non si propagasse ad altre aree dell'edificio. Le squadre di soccorso sono ancora sul posto per monitorare la situazione. Non sono stati segnalati feriti.