CUNEO
Sabato 9 novembre, alle 9,30, è stata organizzata a Cuneo una seduta di Consiglio comunale incentrato sulle tematiche giovanili, dove verranno presentati i progetti che l’Amministrazione sta portando avanti. Ad esempio, relativamente al progetto “Cantiere Giovani”, verranno diffusi i risultati elaborati dalla Scuola di Management ed Economia, ottenuti dai lavori redatti dagli studenti delle classi terze e quarte delle Scuole Secondarie di secondo grado cittadine.
Durante la seduta, interverranno varie realtà del territorio cittadino: scuole secondarie di secondo grado, Consulta giovanile del Comune di Cuneo, Pastorale giovanile della Curia Diocesana, Università – Scuola di Management ed Economia – sede di Cuneo.
«Il Consiglio Comunale aperto – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Domenico Giraudo - è stato programmato sia per fare il punto sui vari progetti che l’assessorato sta portando avanti, sia per dare voce alle varie realtà che sul nostro territorio si occupano e parlano ai giovani. Vuole essere un momento di confronto e di stimolo per il futuro, per una programmazione partecipata su progetti ed iniziative da sviluppare in futuro».