Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

In bici per le campagne della Valle Grana che raccontano l'amore dei contadini per la terra

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

"EmotionAlp" non è solo un nome o un logo. EmotionAlp è una passione, una prospettiva. E’ soprattutto la scommessa di tre accompagnatori professionisti che lavorano da anni sul territorio della valle Grana e delle valli limitrofe della provincia di Cuneo e che, ad un certo punto della loro vita, hanno deciso di mettersi in proprio per realizzare progetti di sviluppo turistico in autonomia o con collaboratori pubblici e privati.

Ad EmotionAlp d’estate piace stare all’aria aperta. Se poi le guide trovano anche una bicicletta, è divertimento assicurato! Avete mai esplorato la valle Grana pedalando? E se l’avete già fatto, vi è mai saltato in mente di pedalare su percorsi che raccontano il territorio, magari accompagnati da una guida cicloturistica? Ecco qui uno dei numerosi appuntamenti in calendario per scoprire una valle tutta da pedalare in compagnia.

Le campagne della valle Grana raccontano un amore grande dei contadini per la propria terra. L’itinerario che si percorrerà sabato 28 luglio (ore 14,30), tra strade di campagna e piccole sterrate, prevede un tratto breve di single trek, molto semplice ed affrontabile da chiunque. Per questo giro sono sconsigliate le bici da corsa. A fine giro merenda biologica per tutti presso gli impianti sportivi di Valgrana.

Lunghezza: 10 chilometri circa - Difficoltà: facile, con breve single trek - Durata: 3h - Ritrovo agli impianti sportivi di Valgrana.

Costo delle attività: 9 euro (merenda inclusa) – gratuito genitori accompagnatori.

Prenotazione obbligatoria entro il 26 luglio: info.emotionalp@gmail.com – 388/9362815.

VIDEO