Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

In Ape fino a Capo Nord, ora il ristoratore è già pronto per il viaggio di ritorno a Cuneo

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Si sono svegliati a Capo Nord, ma ripartiranno già in giornata i due coraggiosi apisti che hanno percorso 4.086 chilometri attraverso 5 Paesi, in 11 giorni, per raggiungere il punto più a nord dell'Europa. Sono Davide Rabbia, 55 anni, titolare della Trattoria Roma di Cuneo e Angiolo Gragnaniello, 71 anni, di Montemurlo (provincia di Prato), entrambi alla guida della loro Ape Piaggio.

Sui due mezzi i protagonisti hanno caricato tutto ciò di cui avevano bisogno per non usufruire mai di alberghi o rifugi e tutto il lavoro di adattamento dei veicoli è stato realizzato dai driver stessi prima della partenza. Per il ritorno li attende un itinerario diverso ed ancora più lungo, quasi 4.400 chilometri, attraverso Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Republica Ceca, Austria e Croazia.

Davide Rabbia non è nuovo a questo tipo di impresa: la primavera scorsa ha raggiunto Medjugorje, viaggiando per 10 giorni tra andata e ritorno, e con il suo compagno di avventura è riuscito a raggiungere, sempre a bordo di "questo mezzo surreale", Sarajevo, viaggiando per ben 2000 chilometri. L’Ape porta con sé anche l’adesivo con il logo "WeCuneo" di Confcommercio Cuneo.

 

VIDEO