Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

“Il Trionfo della Vita” di Racconigi si aggiudica il titolo di Re del Carlevè 'd Mondvì

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Tra i gruppi mascherati, vittoria per “Aggiungi un posto a tavola” (Mondovì, Cuore Immacolato) Natta: “Un'edizione emozionante, grazie a tutti gli sfilanti”.

Dopo la seconda grandiosa sfilata, il Carlevè 'd Mondvì 2018 premia i suoi oltre duemilacinquecento sfilanti. Teatro dell'atteso annuncio la Cà del Moro - Sottoaceto, come sempre al centro dei festeggiamenti monregalesi.

La giuria di esperti, composta da Enrico Natta, Sergio Bruno, Graziella Bruno, Antonio Costamagna, Eugenio Cozza, Marco Manfredi e Cristina Olivieri ha decretato il seguente verdetto.

Tra i carri la vittoria per “Il Trionfo della Vita” di Racconigi, seguito in classifca da “La natura si ribella” di Candiolo e “Di quest giorni infernali noi paghiamo alla romana” di Cambiano.

Nei gruppi mascherati si confermano campioni di fantasia i monregalesi del Cuore Immacolato di Maria con “Aggiungi un posto a tavola”, al secondo posto “Con la testa fra le nuvole” di Mondovì Sant'Anna ed al terzo “Inverno alle Hawaii” di Mondovì Frazioni.

«La Famija Monregaleisa - dichiara il presidente Enrico Natta - è orgogliosa di questo carnevale, una manifestazione grandiosa, emozionante, in grado di proiettare il nome di Mondovì ben oltre i propri confini naturali. Dalle numerose citazioni televisive, tra cui voglio sottolineare ancora una volta la diretta Rai nazionale (RaiNews24, ndr), sino al clamoroso successo sui social network con più di 200.000 interazioni ottenute su facebook ed instagram.

Il nostro è ormai un carnevale globale, così grande grazie all'impegno immenso della Corte del Moro: a loro va in primis il mio ringraziamento e della Famija Monregaleisa, nonché quello dell'intera Città da loro rappresentata. Grazie all'Amministrazione Comunale che crede fortemente nel Carlevè così come tutti i nostri sponsor privati, capeggiati da un'istituzione che definirei fondamentale: la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Grazie ai numerosissimi sfilanti ed ai preziosissimi responsabili di ogni singolo gruppo, maestri nel creare abiti e scenografie di altissima qualità.

Grazie a tutti i volontari della Famija Monregaleisa e a quelli della Protezione Civile coordinati dal responsabile della sicurezza Luca Santoro. Grazie anche a tutte le Forze dell'Ordine per l'indispensabile lavoro che garantsce la sicurezza della nostra manifestazione. Il Carlevè è un insieme di tante piccole cose che, unite, creano un evento favoloso».

Ecco nel dettaglio la classifca delle sflate del CARLEVE’ 'd MONDVI’ 2018: CATEGORIA CARRI ALLEGORICI

1° CLASSIFICATO 2° CLASSIFICATO 3° CLASSIFICATO

CARRO ALLEGORICO DI RACCONIGI “IL TRIONFO DELLA VITA!!!!”

CARRO ALLEGORICO DI CANDIOLO “LA NATURA SI RIBELLA”

CARRO ALLEGORICO DI CAMBIANO “DI QUESTI GIORNI INFERNALI NOI SI FA ALLA ROMANA”

 4° CLASSIFICATO CARRO ALLEGORICO DI SCALENGHE “VORREI MA NON POSTO”

PREMIO DEL PRESIDENTE: PER LA CURA DEL DETTAGLIO:  SPECIALE LO SGUARDO DEL CAVALLO CARRO ALLEGORICO MARGARITA “IL GLADIATORE: AL MIO SEGNALE SCATENATE IL CARNEVALE”

CATEGORIA GRUPPI MASCHERATI

1° CLASSIFICATO GRUPPO MASCHERATO DI MONDOVI’ CUORE IMMACOLATO DI MARIA “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”

2° CLASSIFICATO GRUPPO MASCHERATO DI SANT’ANNA AVAGNINA “CON LA TESTA TRA LE NUVOLE”

3° CLASSIFICATO GRUPPO MASCHERATO DI PROLOCO FRAZIONI “INVERNO ALLE HAWAII”

4° CLASSIFICATO GRUPPO MASCHERATO DI MONDOVI’ BORGO FERRONE “PACHIDERMI E PAPPAGALLI”RICONOSCIMENTI SPECIALI

Targa di riconoscimento PREMIO LA STAMPA Al carro allegorico più “condiviso” dai lettori de La Stampa CARRO ALLEGORICO DI CAMBIANO “DI QUESTI GIORNI INFERNALI NOI SI FA ALLA ROMANA”

Riconoscimento speciale al carro allegorico di PEVERAGNO “GULLIVER IN GRANDA CON I PEVEPUZIANI” Per l’animazione travolgente di questo numerosissimo gruppo di “PEVEPUZIANI” che da anni ci accompagna e invade le strade di Mondovì con la loro consueta allegria.

Riconoscimento speciale al carro allegorico di SAN QUINTINO – VILLERO “VILLEGOLANDIA – UN MINIMEGA CARRO”

A questo gruppo di giovani coraggiosi, che amano il carnevale e si sono dedicati con costanza e determinazione alla realizzazione di questo MINIMEGA CARRO. Bravi!

Riconoscimento speciale al carro allegorico di MARGARITA “IL GLADIATORE: AL MIO SEGNALE SCATENATE IL CARNEVALE” Per l’affezione e l’amicizia che da anni lega questo gruppo di ragazzi al carnevale di Mondovì e alla Città. GRAZIE!!

Riconoscimento speciale Al colorato ed efervescente gruppo mascherato di FOSSANO “FIGLI DEI FLINSTONE”. Per la loro simpatia che da anni li contraddistingue.

Riconoscimento speciale Al gruppo mascherato di PROLOCO PIANFEI – “PIANFEI CLOWN CIRCUS” che con la loro allegria per la raffinatezza dei costumi e l’originalità del tema.

Riconoscimento speciale alla più giovane partecipante tra gli sflanti del Carlevè, la piccola Carola (nata da un mese) del carro di Candiolo.

Riconoscimento speciale A DAVIDE MAZZUCCO e a tutto il gruppo di volontari della Protezione civile

VIDEO