Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il referendum è Possibile: raccolta firme entro il 30 settembre

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Anche in Comune a Mondovì o presso il gazebo che verrà allestito a Breo sabato 19 settembre, si potrà firmare per gli 8 Referendum proposti da “Possibile”.

Sono otto i quesiti referendari proposti da “Possibile”, la formazione politica fondata dal deputato Pippo Civati e da altri dirigenti fuoriusciti dal PD che punta a rappresentare i tanti democratici delusi e riconquistare la fiducia dei milioni di cittadine e cittadini che sono scivolati nell’astensione.

A Mondovì, come in ogni parte d’Italia, i volontari del comitato locale scendono in piazza a raccogliere le firme per gli 8 Referendum su 4 grandi temi: scuola, lavoro, democrazia, ambiente.

Per dire sì alla riconversione ecologica dell’economia e no alle trivellazioni in mare, sì ai diritti dei lavoratori e no al demansionamento e ai licenziamenti illegittimi, sì a un’istruzione collegiale e no al potere del Preside-Manager, sì alla democrazia partecipata e alla sovranità popolare e no ai capilista bloccati e alle candidature multiple.

Una sfida referendaria che consentirebbe di restituire ai cittadini la sovranità che hanno smarrito, rispetto a quanto successo in Parlamento negli ultimi due anni. Maggiori informazioni e il testo completo della proposta sono presenti nel sito di riferimento dell’iniziativa referendum.possibile.com.

L’obiettivo è raccogliere 500.000 firme, su tutto il territorio nazionale, entro il 30 settembre, in modo da poter andare a votare nel 2016.

Si potrà firmare, oltre che tutti i giorni presso gli uffici del Comune, presso il gazebo organizzato dai volontari di “Possibile” per sabato 19 settembre, dalle 8 alle 12.30, a Mondovì Breo nell'area antistante il Bar Comino.

Il Comitato Promotore

Associazione POSSIBILE

VIDEO