Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il progetto di una città giovane dei geometri di Cuneo vince il premio nazionale del Soroptimist

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - "Tanto orgoglio! Cuneo ha vinto il primo premio a livello nazionale del concorso RI-Generazione. I giovani geometri dell'Istituto Bianchi-Virginio pensano al futuro della città". E' il messaggio che si legge sulla pagina Facebook del Soroptimist International Club Cuneo, che pubblica la lettera della presidente nazionale Giovanna Guercio. 

La motivazione del premio è la seguente: "Il progetto #futurigeometri di Cuneo per una città giovane affronta il tema del bando di gara in maniera estremamente articolata ed accurata. Nel condurre dettagliate analisi di base per comprendere i desideri e le esigenze degli under 35, con le loro proposte progettuali i ragazzi della III A e III 8 dell'I.I.S. Bianchi Virginio - Sez. Geometri forniscono un esempio virtuoso di cittadinanza attiva. Particolarmente lodevole risulta essere il coinvolgimento dei bambini della scuola primaria, in un'ottica di inclusione delle giovani e giovanissime generazioni che avranno la possibilità di plasmare e godere della città del futuro".

Il conferimento del primo premio assoluto nel concorso nazionale "Ri-Generazione Città Giovane", categoria scuole secondarie secondo grado, avverrà il 6 giugno, alle 10, nella Sala "Laudato si" in Campidoglio a Roma. Il progetto sarà invece presentato a Cuneo mercoledì 31 maggio, alle 11, nel Salone d'onore del Municipio.

 

VIDEO