Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Natale di solidarietà per le vie di Cuneo tra regali ai bimbi, melodie e passeggiate in carrozza

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Nel weekend torna l’appuntamento con la passeggiata in carrozza lungo via Roma, a Cuneo, in compagnia di Babbo Natale e dei suoi Elfi (dalle 14 alle 18.30).

Piazza Europa ospiterà invece il villaggio di Babbo Natale, il mercatino, la pista di pattinaggio, la giostra dei cavalli, animazioni e spettacoli natalizi, gli elfi e tutto il magico mondo di Babbo Natale.

Per i più piccoli ci sarà "Io sto con gli elfi", servizio di baby parking per i bambini dai 5 ai 10 anni attivato grazie alla collaborazione con il Comitato Coni Veja di via Roma, con il contributo della cooperativa sociale "Il Melograno" e "Take5" e la partecipazione delle librerie del centro storico (in via Barbaroux 1).

Sarà un Natale che guarda anche e soprattutto ai più bisognosi con il punto di raccolta dei regali per i bambini a favore dell’Abio – Associazione del bambino in ospedale (in piazza Europa presso il Villaggio di Babbo Natale dalle 15 alle 19) e le offerte per il giro in carrozza che saranno devolute all’Arco – Attività di Ricerca Clinica Oncologica.

Il calendario degli eventi

21 dicembre

ore 16.00 Band Marciante che animerà il villaggio ed i portici lungo corso Nizza;

ore 18.30 Edilizia Acrobatica presenta la discesa dei Babbi Natale;

22 dicembre

ore 17.30 Cuneo Gospel Choir, Rhapsody Pop Choir e Coro Pop Junior tre gruppi live interpretano le melodie di Natale;

di contorno la pista di pattinaggio e la giostra dei cavalli.

In via Roma, dalle 14 alle 18.30, a passeggio in carrozza trainata dai cavalli di Babbo Natale e dei suoi elfi con donazioni in favore di Arco - Attività di Ricerca Clinica Oncologica.

Possibilità di foto con Babbo Natale nella sua casetta cuneese

"Io sto con gli elfi", dalle 15.30 alle 19.30, la soluzione per i più piccini, mentre i grandi passeggiano e si dedicano allo shopping prenatalizio.

I più piccoli saranno ospitati presso Take5! In via Barbaroux 1, struttura messa a disposizione dal connubio tra associazione Commercianti via Roma e cooperativa sociale "Il Melograno". Un laboratorio educativo che integra necessità sociali con quelle più propriamente economiche, dove i più piccoli saranno accuditi. Grazie anche alle librerie del centro storico.

Corso Nizza sarà la via di mezzo, rappresentando il trait-d’union tra le due manifestazioni così come piazza Galimberti e tutte le altre vie e piazze della città che faranno da contorno alle atmosfere natalizie create.

VIDEO