Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il Monregalese piange Monica Tarditi, una vita tra l'insegnamento e il sociale

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Suscita ancora profonda commozione a Ceva, in provincia di Cuneo, e in generale nel Monregalese dove era molto conosciuta e apprezzata, la prematura scomparsa della professoressa Monica Tarditi.

52 anni, originaria di Torre Mondovì, era docente di musica presso l'istituto comprensivo di San Michele e, in precedenza, aveva svolto il ruolo di insegnante anche a Vicoforte e Serra Pamparato. Per molti anni ha diretto l'istituto musicale “C. Marenco” di Ceva e, con la grande passione per la musica, in modo particolare per i canti corali, aveva fondato nel 1996 il gruppo “Due Torri” con elementi provenienti da Torre Mondovì e Castellino Tanaro.

“Una persona solare, estremamente gentile e altruista, sempre disponibile nei confronti di tutti – la ricorda don Beppe Viglione, parroco di San Michele Mondovì –. L'insegnamento e il sociale li ha sempre considerati momenti necessari per l’educazione dei ragazzi per essere domani cittadini e responsabili delle nostre comunità”.

Sergio Rizzo

VIDEO